Chi Siamo

REGOLAMENTO DI ACCESSO ALLA FORESTERIA DEL CENTRO STUDI SICUREZZA
 

Il presente regolamento disciplina la concessione in uso dei locali siti a Bologna in Via T. Martelli n.22 e costituenti una porzione del complesso della Villa Pallavicini e condotti in locazione dall’Organismo Paritetico Nazionale O.P.N. EFEI ITALIA
UBICAZIONE IMMOBILE
La porzione di immobile destinata a centro Studi con annessa foresteria è la cosiddetta dependance della Villa Pallavicini sita in Località San Lazzaro del Comune di Bologna e distinta in Catasto al foglio di mappa 221 mappali 45 e 46.
DESTINAZIONE D’USO
 La destinazione d’uso dell’intero complesso di Villa Pallavicini è di “CENTRO STUDI AVANZATI E FORESTERIA, per come rilevabile dal progetto architettonico allegato alla richiesta P.U.T/P.G. 117200/1999 del 20 agosto 1999 e regolarmente autorizzato.
DESCRIZIONE DEI LOCALI DELLA FORESTERIA
L’O.P.N. EFEI ITALIA. ha destinato alcuni locali posti al piano terra come sede del Centro Studi Avanzati per la Sicurezza sul Lavoro “A. Macagno”(costituito da OPN EFEI ITALIA insieme con la Scuola Superiore di Mediazione Linguistica “Adriano Macagno” di Pinerolo, l’Organismo Nazionale dei Professionisti della Sicurezza O.NA.P.S., gli Enti Bilaterali EFEI, ENBLI, EBSAP, ENBLIA, ENBLIC, ENBLIS, ENBLIP, ENBLIT, EBIAGRI, EBITUR, ENBIVISI,   e gli organismi Paritetici OPN EFEI, OPEURO, ORGANISMO EFEI)  e le rimanenti stanze del piano terra e tutte quelle del piano primo ad uso foresteria.
UTENTI DEL SERVIZIO  
Il servizio di Foresteria è riservato ai seguenti soggetti:
1.      Componenti del centro studi ( docenti, ricercatori, visiting professor, Esperti della Sicurezza);
2.      Studenti iscritti alla Scuola di Mediazione linguistica A. Macagno o frequentanti corsi e seminari organizzati dal centro studi o da altre università pubbliche o private;
3.       Iscritti all’O.NA.P.S.
4.      Dirigenti e dipendenti ed associati, compresi i familiari, degli Enti e Associazioni che hanno costituito e finanziano il Centro Studi
5.      Invitati a convegni e seminari
ACCESSO AL SERVIZIO
La foresteria può essere utilizzata per un periodo:
a) breve - prevede una permanenza giornaliera e/o settimanale
b) lunga - prevede una permanenza mensile o plurimensile
MODALITA’ RICHIESTA
la richiesta per l’uso della foresteria deve essere inoltrata tramite e-mail all’ indirizzo  foresteria@opnefeitalia.org  con preavviso minimo di un giorno lavorativo. Non si accettano prenotazioni telefoniche. Nella richiesta vanno indicati i dati personali, il giorno di arrivo e quello di partenza, un recapito telefonico.
CONSEGNA CHIAVI
Le chiavi delle stanze vengono consegnate dal custode al momento dell’arrivo.
PAGAMENTI:
Gli ospiti della Foresteria dovranno versare per ogni pernottamento un contributo forfettario (determinato annualmente dall’OPN EFEI ITALIA) per la copertura delle spese di gestione e di locazione dell’immobile.
Per l’anno 2019 il contributo è fissato come da seguente prospetto:
1.      pernottamento in camera doppia euro 20 a persona;
2.      pernottamento in camera singola euro 30;
3.      utilizzazione mensile camera singola euro 400
4.      posto letto per un mese in camera doppia euro 300
5.      posto letto per un mese in camera tripla euro 2,50
Per  un uso breve della foresteria i pagamenti vanno effettuati presso l’ufficio apposito all’arrivo o il mattino del primo giorno lavorativo successivo all’arrivo oppure con bonifico bancario sul conto dell’OPN EFEI ITALIA.
Gli orari dell’ufficio sono dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì.
Per un uso prolungato della foresteria i pagamenti vanno effettuati  secondo le modalità indicate nella mail di conferma. Di norma all’arrivo il primo mese e entro il 5 di ogni mese successivo.
Modalità di pagamento:
Il pagamento del soggiorno si effettua con carta di credito Visa o Mastercard, bancomat, carta di debito Visa o Maestro, inclusi Postamat e Postepay. Non si accettano pagamenti in contanti, altre forme di pagamento possono essere indicate dall’ufficio al momento della prenotazione.
PRESA IN CONSEGNA DELLA STANZA
per la foresteria lunga: alla firma dell’atto di accettazione, l’ospite assume l’obbligo di prendere visione del presente regolamento e, per quanto in esso non previsto, di quello generale della residenza disponibile in internet , e della corretta conduzione della stanza assegnata.
Rilascio dell’alloggio/stanza
L’alloggio/stanza devono essere lasciati liberi e devono essere riconsegnate le chiavi entro le ore 10.00 dell’ultimo giorno di permanenza, sarà accettato un ritardo di 30 minuti alla scadenza dei quali, verrà addebitato l’importo pari ad un soggiorno giornaliero, senza diritto di pernottamento.
L’ospite si impegna a riconsegnarlo/la nel medesimo stato in cui l’ha ricevuto.
per la foresteria lunga: al momento di lasciare l’alloggio, l’ospite, previo accordo col responsabile della Residenza o un suo delegato, deve sottoscrivere l’apposito verbale di uscita. Il deposito cauzionale viene restituito dopo l'uscita, verificate l’integrità e la pulizia.
 SERVIZI OFFERTI
Biancheria:
per la foresteria breve: è fornita la biancheria da letto e quella da bagno;
per soggiorni pari e superiori a 4 notti, è previsto il cambio della biancheria da bagno. La biancheria da letto è cambiata ogni 7 notti.
per la foresteria lunga: a carico dell’ospite. Sono forniti: coperta, coprimaterasso, copricuscino e copriletto.
Pulizie:
per la foresteria breve: le stanze sono rassettate (non è incluso il rifacimento del letto) giornalmente tra le ore 10.00 e le ore 16.00.
per la foresteria lunga: a carico dell’ospite.
Televisione: presente nella stanza /alloggio.
Responsabilità e divieti:
L’ospite è tenuto a:
a) tenere un comportamento improntato a correttezza, senso di responsabilità e rispetto verso le persone e nell’utilizzo di locali ed attrezzature date in consegna;
b) tenere puliti ed in ordine locali, arredi, bagni, cucine, etc. e non scordare oggetti personali nella stanza o negli altri locali
Non è consentito :
a) tenere animali;
b) arrecare disturbo in qualunque ora: in particolare, dopo le ore 23,00 e prima delle ore 8,30;
c) fumare all’interno delle stanze ed in tutti gli spazi comuni, ai sensi della normativa vigente;
d) detenere materiali infiammabili, sostanze nocive, radioattive, stupefacenti, o comunque vietate dalla legge nelle stanze e negli spazi comuni;
e) ospitare persone, a qualunque titolo, nelle ore notturne; accogliere visitatori che non abbiano lasciato un documento di identità presso la portineria;
VISITATORI DIURNI
L’accesso ai visitatori è consentito dalle ore 8,30 alle ore 23,00.
L’ospite assegnatario resta garante, sotto ogni aspetto, del comportamento dei suoi visitatori e risponde, anche economicamente, di eventuali disturbi, danni o problemi da essi causati.
Il visitatore esterno è tenuto a consegnare al personale di portineria un documento di riconoscimento.
Nella foresteria non è prevista la fornitura di stoviglie.
OPN EFEI declina ogni responsabilità in caso di furti o sottrazione di effetti personali dell’ospite negli spazi assegnati.
OPN EFEI si riserva di accedere alle camere in caso di necessità, anche in assenza degli ospiti, esclusivamente per motivi di sicurezza o per controlli degli impianti.